Home / Rubriche / BattitoAzzurro / Napoli Real Madrid: Chest’ è

Napoli Real Madrid: Chest’ è

Napoli Real Madrid: Chest’ è

Napoli Real Madrid: Chest’ è – Le persone che vedono il calcio come un semplice sport di squadra dove 11 players corrono dietro ad una palla per poter infilarla in una rete quante più volte possibile purchè si vinca, e tanto meno quelle persone che giudicano stupido arrabbiarsi o amaraggersi per uno sport che vede giovani arricchiti che provengono dalle più disparate nazioni senza spesso aver nemmeno avuto il tempo per studiare ma che hanno avuto la fortuna di saper calciare una palla meglio dei ragazzini dell’ oratorio, queste persone mai e poi mai potranno capire cosa c’è dentro questa partita! Napoli-Real Madrid, la nostra squadra accostata ai giganti d’ Europa, coloro che tutto hanno vinto e che contribuiscono a dare al calcio quell’ importanza che merita.
Voi che tifate e amate altri colori, voi che non seguite il calcio, non sapete cosa è Il Napoli, qui non parliamo di una squdra ma di una Maglia Azzurra, un simbolo, il nostro simbolo. Campanilismo puro, orgoglio e passione, fede, noi la viviamo come un dogma, noi crediamo nella nostra terra nata dalla Sirena Partenope, e il resto non conta.
Approfittatene, questa è la giusta gara, osservate e ascoltate, ascoltate il suono, quel rumore sordo e ritmatico, che ad ogni gara si avverte per tutta la città, Il Battito Azzurro! Approfittatene, questa gara potrebbe essere la vostra via di Damasco, Convertitevi!
Come si fa a spiegarvi, l’ emozione non ha voce, ma per un Adepto della Maglia Azzurra l’ emozione è un grido di gioia o un’ imprecazione di rabbia, questa sera restate in silenzio e osservate la città aprite le finestre e ascoltatela.
Da piccoli non è colpa vostra se nessuno vi ha mai messo al collo una sciarpa e vi ha spiegato che quello stemma rappresentato da una N bianca inscritto in un cerchio Azzurro rappresenta una città intera e indossarlo ti permette di essere, nella massa, riconosciuto fratello o sorella di qualsiasi estraneo di fede partenopea.
Come spiegarvi che per Noi vedere quella Maglia adare su e giù per un campo di calcio indossata da Uomini è vanto, orgoglio, frenesia, sfogo, Amore viscerale, senza se e senza ma, e l ‘unica certezza che si ha è che gl’ umini che la rendono piccola e grande vanno via, tradendo come soldati di ventura, ma lei No, lei Resta!
In ” Il Mistero di Bella Vista ” c’è una scena che forse può spiegare cos’ è il Napoli per NOI, uno dei pensieri poetici di “Luigino il Poeta” recita così:
San Genna’, non ti crucciare
tu lo sai, ti voglio bene,
ma ‘na finta ‘e Maradona
squaglie ‘o sang rint’ ‘e vene!
Il Napoli? Chest’ E’

#sscnapoli #napolirealmadrid #ilmisterodibellavista #lamaglia #ucl

Curiosià perchè fu scelta la Maglia Azzurra
maglia napoli story 3

Di whit3fox

Vai all'articolo

jorginho napoli

L’ equilibrio di Jorginho

L’ equilibrio di Jorginho L’ equilibrio di Jorginho: dottor jekyll e mister hyde è questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *